Come funziona il sistema linguale?

Vuoi migliorare il tuo sorriso? Hai sempre desiderato un sorriso smagliante? Se la risposta è SI’, allora il sistema linguale è un’opzione ottimale per te!

Con il sistema linguale otterrai un sorriso bello e sano in modo praticamente discreto!

Il sistema linguale è una metodica ortodontica quasi invisibile poiché si applica sul lato interno dei denti. Inoltre gli attacchi del sistema linguale sono confortevoli perché personalizzati per ciascun paziente.

Il sistema linguale quasi invisibile funziona perché:

  • È una metodica ortodontica personalizzata, disegnata e prodotta solo per te
  • È estetico, si mette dietro i denti ed è quasi invisibile dall’esterno
  • I primi risultati si notano a breve
  • È confortevole, gli attacchi in lega d’oro sono sottili e poco ingombranti
  • Può correggere tutti i tipi di malocclusione dei denti
  • Non crea rischi di decalcificazione dello smalto sulla parte frontale dei denti
  • È prodotto in lega d’oro, nessun problema per le allergie al nichel

Gli attacchi linguali sono personalizzati, realizzati attraverso una procedura di laboratorio che comincia con la presa dell’impronta delle arcate da parte dell’ortodontista e si conclude con la produzione di un apparecchio ortodontico quasi invisibile e specifico per ciascun paziente.

L’arco ortodontico, modellato con un'avanzata robotica, è inserito negli attacchi e guida il movimento dei denti nella posizione identificata dall’ortodontista a fine trattamento. Gli attacchi vengono posizionati sulla superficie linguale dei denti, quindi risultano quasi invisibili dall'esterno e l'estetica del sorriso dei pazienti non viene compromessa. Il sistema linguale è formato da un insieme di attacchi personalizzati che si adattano in maniera ottimale alla dentatura di ogni singolo paziente e sono prodotti con una lega d'oro che riduce il rischio di allergie.

Gli attacchi linguali sono unici, realizzati attraverso una procedura di laboratorio che comincia con la presa dell’impronta delle arcate da parte dell’ortodontista e si conclude con la produzione di un apparecchio ortodontico invisibile e specifico per ciascun paziente.